CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1

effettuando un ordine sul negozio on-line www.semplicibijoux.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Art. 2

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

E’ inoltre escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dal non corretto o inappropriato utilizzo dei materiali e degli strumenti in vendita; con riferimento particolare si sottolinea come tutti i materiali e gli strumenti in vendita non siano adatti all’utilizzo da parte di minori di anni 14.

Modalità di acquisto

art. 3

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema ecommerce-point.

art. 4

E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

art. 5
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento PayPal o Bonifico Bancario.

art. 6 Valuta e minimo d’ordine
Tutti gli importi visualizzati su semplicibijoux.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento. Il minimo d’ordine accettato (importo minimo) è pari a € 10,00 (tasse escluse). Ordini di valore inferiore non saranno accettati in automatico dal sistema.

Modalità e spese di consegna

art. 7

SempliciBijoux Srls accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

art. 8

Per ogni ordine effettuato su www.semplicibijoux.it SempliciBijoux Srls emette in automatico nota di consegna del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura a soggetti intestatari di regolare P.Iva è necessario inviare una richiesta a mezzo mail entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione da parte nostra dell’ordine in oggetto. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

art. 9

Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nessuna variazione potrà essere apportata dopo la corretta ricezione di un ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.

art. 10

I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore lavorative a partire dalla ricezione del pagamento dello stesso o della conferma della correttezza dell’ordine inviato in caso di pagamento in contrassegno.

Nessuna responsabilità può essere imputata a SempliciBijoux Srls.in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato dovuto a responsabilità imputabili al corriere prescelto.

art. 11

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Il cliente deve inoltre considerare la natura prevalentemente artigianale di diversi articoli in vendita (fatta esclusione per articoli Swarovski, perline di conteria Miyuki e Toho e componenti di precisione): quindi nulla sarà dovuto da parte di SempliciBijoux per difetti di conformità da considerarsi trascurabili.

art. 12

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine la merce verrà riconsegnata a SempliciBijoux e rispedita al cliente che ne faccia richiesta solo previo pagamento delle ulteriori spese di consegna connesse con l’ordine effettuato.

Diritto di recesso

art. 13 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.

art. 14

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a SempliciBijoux Srls una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

SempliciBijoux Srls
Via Montalese 199
59100 Prato
P.Iva 02468440975

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, SempliciBijoux Srls provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenirci entro 10 giorni dall’autorizzazione.

art. 15

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SempliciBijoux Srls darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

SempliciBijoux Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

art. 16

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, SempliciBijoux Srls provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell’intestatario della fattura).

art. 17

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SempliciBijoux Srls accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SempliciBijoux Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Reclami

art. 18 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a SempliciBijoux Srls sede legale Via Dora Baltea n.6 59100 Prato (PO)

art. 19 Il contratto di vendita tra il Cliente e SempliciBijoux Srls s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Prato.

PRIVACY

art. 20 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

art. 21 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

art. 22 L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 del D.P.R. n.196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede di Semplici Bijoux dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

art. 23 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico di Semplici Bijoux sono esaminati “ on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.

art. 24 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è SempliciBijoux Srls
Via Montalese 199 – 59100 Prato – P.Iva 02468440975

art. 25 Semplici Bijoux informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.